LA BROCCIATURA

La brocciatura è una particolare lavorazione meccanica realizzata mediante una macchina utensile chiamata “brocciatrice”.
Tale lavorazione consiste nel far passare forzatamente uno speciale utensile (broccia) in un foro, il più delle volte cilindrico, allo scopo di ricavarne progressivamente il profilo e la dimensione desiderata.

VAI AI SERVIZI

la stozzatura

La stozzatura è un tipo di lavorazione meccanica che permette di ottenere scanalature dritte di qualunque sagomatura attraverso un moto di taglio rettilineo partendo da foro pre-esistenti. In particolare è usata su scanalature cieche e particolarmente grandi. La F.lli Carminati ha a disposizione una Stozzatrice Cams 300M CNC in grado di eseguire scanalati di lunghezza fino a 400mm con la massima precisione, visto che la macchina gestisce autonomamente 4 assi.

VAI AI SERVIZI

TIPOLOGIE DI LAVORAZIONI

La Carminati è dedita alla realizzazione di brocciature complesse e alla produzione di parti meccaniche per motori oleodinamici. L’azienda effettua lavorazioni di grandi, medie e piccole serie – anche di un singolo pezzo – di qualsiasi profilo, a tabella o su specifiche del cliente, su materiali che spaziano dalla plastica all’inox. Inoltre, la ditta esegue anche operazioni di rettifica tangenziale con macchine a controllo numerico..